,

Eerik Pietarinen al via di sette gare del WRC2 Open

pietarinen

Il WRC2 Open continua giorno dopo giorno ad arricchirsi di piloti di primissimo ordine, ultimo della lista ad ufficializzare un suo programma completo è Eerik Pietarinen. Il campione finlandese 2018 sarà al via di sette rally della serie portando in gara una Volkswagen Polo GTi R5. Al fianco del driver di Tuusula siederà Aanti Linnaketo, navigatore di grande esperienza che lo affianca da inizio 2020, mentre la vettura sarà preparata e gestita dal team Printsport.

“Finalmente ci siamo – dichiara il pilota classe ’93 – saremo al via del WRC2 Open, abbiamo degli obiettivi da raggiungere. Il nostro programma nel Mondiale partirà dalla Svezia e proseguirà in Portogallo, Sardegna, Estonia, Finlandia e si chiuderà in Catalogna. Per la Svezia l’obiettivo è quello di ben figurare e provare a chiudere nei primi tre posti della generale, ci proveremo”.

In carriera Pietarinen ha disputato undici gare del Mondiale, debuttando al Finlandia 2013 al volante di una Ford Fiesta R2. Il suo miglior risultato fin qui ottenuto è un undicesimo posto assoluto conquistato sulle strade di casa della Finlandia nel 2018 al volante della Fabia R5 preparata dalla TGS Worldwide. Se il programma 2022 fosse confermato, il finlandese farebbe il suo debutto sulle strade bianche del Rally Italia Sardegna e sugli asfalti del RallyRACC Catalunya.

Nelle migliori edicole

Copertina RS e oltre febbraio 2022