,

Edwards vince il Circuit of Ireland, con Cronin al secondo posto

fb img 1711967796308.jpg

Vittoria per il pilota gallese nel terzo appuntamento del Campionato Irlandese asfalto

Matt Edwards insieme a David Moynihan, a bordo di una Ford Fiesta Rally2 con pneumatici Pirelli, si sono aggiudicati il 77° Circuit of Ireland, terza tappa del Campionato Irlandese su asfalto.

Il tre volte campione britannico ha affrontato un entusiasmante duello con Keith Cronin, che si è protratto per tutto il rally con continui cambi al vertice, fino a quando Edwards ha preso il comando a partire dalla PS6, grazie a un tempo strepitoso. Cronin ha concluso al secondo posto con il suo co-pilota Mikie Galvan a bordo di una Ford Fiesta Rally2, distanziati di soli 14 secondi dal vincitore. Questo è il terzo podio stagionale per Cronin in tre gare, avendo vinto le prime due al Galway Rally e al Cork Rally.

Josh Moffett e Andy Hayes hanno conquistato il terzo gradino del podio con una Citroen C3 Rally2, terminando a 1’46” dal vincitore. La top-5 è completata da Cathan McCourt e Brian Hoy con una Ford Fiesta Rally2 al quarto posto, a 2’11” dal vincitore, e da Garry Jennings e Rory Kennedy al quinto posto, a 3’43” dal primo classificato.

La sesta posizione assoluta è stata ottenuta da Jason Black e Karl Egan a bordo di una Toyota Scarlet FP60, che hanno anche conquistato la vittoria nella loro categoria, la classe 7. Nella competizione riservata alle vetture storiche, la vittoria è andata a Tomas Davies e Shane Buckyel su Ford Escort RS 1800 MKII.

Foto: D.Harrigan