Il giovane francese Pierre-Louis Loubet

È ufficiale: Pierre-Louis Loubet con la i20 WRC Plus

Dopo le prime indiscrezioni rivelate all’inizio di gennaio, è ufficiale: Pierre-Louis Loubet, campione del mondo WRC 2 nel 2019, in questa stagione effettuerà il salto nell’Olimpo dei rally con la Hyundai i20 WRC Plus.

Il programma di Pierre-Louis Loubet è frutto di una partnership tra la FFSA e il Customer Racing Driver Junior 2020 di Hyundai Motorsport. Il giovane pilota francese di 23 anni inizierà dal Portogallo con un programma di nove rally: Italia Sardegna, Safari Kenya, Finlandia, Nuova Zelanda, Turchia, Germania, Gran Bretagna e Giappone.

Nel 2019 Loubet ha corso con una Skoda Fabia R5 privata ed è riuscito, a fine anno, ad aggiudicarsi il campionato WRC 2, precedendo il polacco Kajetan Kajetanowicz e il messicano Benito Guerra.

Ha ottenuto anche i primi punti mondiali (2), concludendo al nono posto assoluto nel Rally del Portogallo, sopravanzato nella graduatoria generale dell’appuntamento portoghese soltanto dai piloti ufficiali di Skoda Motorsport. Come accaduto nel 2018, Loubet nella passata stagione ha corso anche alcune gare dell’europeo, gareggiando per il team 2C Competition.