ford2022

I primi passi della nuova Ford Fiesta Rally1

Son bastati 10 secondi di video pubblicati da M-Sport sui propri canali social ad accendere la curiosità degli appassionati. Che il team sia pronto per i primissimi test della nuova Ford Fiesta Rally1? Da quanto emerge da Radio Rally pare proprio sia così. Infatti, nei piani del team di Cockermouth i primissimi chilometri della nuova vettura sono in programma già nella giornata di domani. Mentre i test dovrebbero partire dalla prossima settimana, sempre che tutto vada secondo i piani prestabiliti.

Il modello della vettura è ancora sconosciuto, ma osservando attentamente le foto, sembrerebbe che la scelta della vettura sia ricaduta sulla Fiesta. Malcolm Wilson. “Sono emozionato, sentire il sound della nuova vettura mi ha emozionato tantissimo. E’ sempre emozionante e speciale vedere che una vettura nuova prende vita, è una sensazione che provo sempre, nonostante ormai sia abituato a questo”, ha detto Malcolm Wilson.

“Come prima cosa voglio ringraziare Chris Williams (responsabile ingegneria M-Sport) e tutto il suo team di lavoro. Volevamo muovere i primi passi il prima possibile e ci siamo riusciti. Ora abbiamo il tempo per procedere con sessioni di test per prepararci al meglio alla stagione 2022. Ormai tutti conosciamo i regolamenti che entreranno in vigore dal 2022, le vetture saranno un po’ più limitate rispetto alle attuali WRC. Vedendo l’auto girare venerdì scorso, mi sono chiesto perché faccio tutto questo? Poi quando vedi che hanno fatto i tuoi ragazzi e dici WOW che lavoro che hanno fatto. Attenzione, non fraintendetemi, il lavoro è ancora molto lungo, ma vedere le ruote girare mi ha emozionato”.

Il prossimo team ha far muovere i primi passi alla vettura 2022 dovrebbe essere Toyota, così come ha affermato Tom Fowler. Mentreda Hyundai Motorsport, al momento, non trapela alcuna notizia.