Dietro le quinte della Lancia Delta

Dietro le quinte della Lancia Martini: in Toscana

Sarà in programma sabato 11 settembre presso il favoloso contesto del Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza (LU) Patrimonio dell’Unesco l’evento della serie Soloperpassione dedicato ad una icona delle quattro ruote: la Lancia Delta denominato “Dietro le quinte della Lancia Martini”. Questa Limited Edition della serie ideata dal vulcanico Giuseppe Tricoli avrà chiaramente come tema la Lancia Delta Martini e con gli autorevoli interventi dell’Ingegnere Vittorio Roberti e del co-pilota Carlo Cassina, che sono stati i protagonisti dello sviluppo della vettura torinese, D. saranno ricordarti i lavori effettuati, appunto dietro le quinte, con le varie modifiche ed evoluzioni che hanno portato la Lancia Delta ad essere denominata la “Regina dei Rally”.

Quindi sarà un pomeriggio dove sarà presentata documentazione, ma presentati anche video e foto inedite e soprattutto raccontati dai protagonisti i momenti, le fasi, le curiosità, i lavori effettuati, gli studi, le prove, insomma i momenti vissuti in quel periodo che hanno reso la Lancia Delta l’icona dei rally. Oltre ai due interventi dei protagonisti principali dell’incontro ci sarà anche un intervento di Paolo Pucciani relativo alla vita prettamente sportiva della Lancia Delta con i numeri veramente significativi ottenuti sportivamente dalla vettura torinese. Per completare inoltre la conoscenza della Lancia Delta Piero Liatti racconterà la sua esperienza alla guida con altri interessanti spunti sia di carattere sportivo, tecnico e organizzativo. Per l’occasione sarà esposta una Lancia Delta Integrale HF ex Bugalski nelle adiacenze del Teatro delle Scuderie Granducali.

“Siamo veramente soddisfatti delle adesioni che sono pervenute e che hanno raggiunto la capienza massima ammessa in questo periodo pandemico.” Esordisce Giuseppe Tricoli, organizzatore dell’evento e continua “non è stato semplice poter avere tra noi personaggi così importanti, sarà interessante seguire gli interventi e le inedite storie che potranno venire fuori, inoltre avere una vera Lancia Delta HF Integrale ex ufficiale ed utilizzata dal forte pilota ufficiale Lancia Martini Bugalski che ci permetterà di poter ammirare dal vivo la Lancia dei sogni. Voglio ringraziare la Misericordia di Seravezza e la Soveco per aver sostenuto l’iniziativa e per la collaborazione la scuderia Squadra Corse Città di Pisa asd. L’ingresso sarà ad offerta e libero e tutti i fondi raccolti saranno devoluti alla Misericordia di Seravezza per l’acquisto di un mezzo adibito ai servizi sociali del territorio.”