Danilo Fappani naviga Umberto Scandola a Roma

Sarà Danilo Fappani ad affiancare il veronese Umberto Scandola al Rally Roma Capitale, gara valida come terzo round del FIA European Rally Championship e come quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, sulla Hyundai I20 R5 del team Hyundai Rally Team Italia.

Navigatore di grandissima esperienza, nel suo curriculum figurano quasi 500 gare con 42 vittorie, Danilo Fappani debutta nei rally nella stagione 1989 dettando le note ad Andrea Dallavilla. Ed è proprio con il “Dalla” che nella stagione 1997 arriva il titolo tricolore con il team Procar è la bellissima Subaru Impreza 555.

Numeri importantissimi quelli di Fappani anche in campo internazionale, basti pensare alle 42 presenze nel WRC in cui si è tolto il lusso di vincere tre prove speciali, una nel 1996 la San Bartolomeo 1 e il doppio passaggio sulla Torre del Vengore. Nel FIA ERC, campionato dal quale manca dal 2017, quando proprio sulle strade del Roma Capitale navigò il nipponico Shinaki Tomoyuki, ha collezionato 72 partenze e ben 11 successi. Danilo prenderà il posto di Guido D’Amore ancora fermo dopo l’infortunio del Liepaja Rally.