Miguel Oliveira

Dalla MotoGP ai rally: Miguel Oliveira al via in Algarve

Il pilota KTM debutterà nei rally il prossimo fine settimana al Rallye de Algarve con una Hyundai i20 Rally2, l’unica vettura della Casa coreana che mostra una sufficiente affidabilità nella piramide dei rally.

Che i rally fossero una grande passione per il portoghese Miguel Oliveira era cosa risaputa e nota. Il pilota KTM, che correrà con i colori Aprila nella stagione 2023, debutterà ufficialmente nei rally il prossimo fine settimana al Rallye Casino de Algarve.

Un debutto atteso quello del 27enne pilota di Almada, che porterà in gara una Hyundai i20 rally2 del team Hyundai Portugal è sarà navigato dall’esperto Carlos Magalhanes. Una prima assoluta per Oliveira, pilota che in carriera ha vinto cinque gare della MotoGP ed è tra i pochi piloti ha poter vantare una vittoria assoluta in tutte tre le classi della MotoGP.

La gara che avrà la sua base a Portimao è si snoderà lungo un percorso di quasi 80 chilometri cronometrati suddivisi in otto tratti cronometrati tutti su fondo catramato. Tra i vincitori della gara figurano Joaquin Santos vincitore di ben cinque edizioni del rally, Armindo Araujo, Bruno Magalhanes, Ricardo Moura e con un successo troviamo il nostro Alcide Paganelli vincitore dell’edizione 1973 al volante della Fiat 124 Abarth Rally navigato da Ninni Russo.

Scopri l’edicola digitale di RS

A tutti gli abbonati, l’accesso all’archivio storico lo regaliamo noi

Ricevi le nostre notizie su Google News, seguici: basta un clic

Google News