Fernando Alonso testa la Toyota Hilux in vista della Dakar

Dakar, Fernando Alonso pronto a fare esperienza

Dopo aver corso in F1, WEC, IMSA, Indy 500, 24 Ore di Le Mans, Fernando Alonso farà ora il suo debutto alla Dakar. Il due volte campione del mondo di F1 e il due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans correrà con Toyota Gazoo Racing con Marc Coma. 

Nonostante un’auto molto competitiva, la “ufficiale” Toyota Hilux, lo spagnolo ha obiettivi modesti. Fernando Alonso afferma che si godrà la gara, ma sa che la sua mancanza di esperienza renderà difficile questo primo contatto e ancor più le aspirazioni per un possibile vittoria.

“Vado lì per godermi l’esperienza? Sì sono pronto. Ci vado per sfruttarla al meglio? Sì. Ma se penso a una vittoria della Dakar, non mi sento pronto – dice Fernando Alonso -. Sono perfettamente consapevole della mia mancanza di pratica. Ci sono gare che ho provato, come Indy, Le Mans o Daytona, in cui mi sono sentito molto competitivo e ho potuto lottare per la vittoria. A Dakar, non credo di essere a quel livello. Ma proverò una strategia diversa. Non sarò il più veloce, ma spero di essere in una buona posizione alla fine della gara”.