WRC: Hyundai sceglie Craig Breen al Rally di Ypres

Per il prossimo Rally di Ypres, in programma dal 12 al 15 agosto nelle veloci e insidiose stradine del Belgio, Hyundai Motorsport farà appello all’esperienza dell’irlandese Craig Breen profondo conoscitore di queste strade in quanto ha disputato e vinto la gara nel recente passato.

Si tratterà del quarto gettone stagionale nel WRC per Craig, dopo le precedenti esperienze in Finlandia (Arctic Rally Lapland), Croazia e Estonia (che sarà disputato il prossimo fine settimana). Una scelta come detto scontata, in quanto il forte pilota irlandese (ancora in lizza per vincere il CIR Sparco) ha disputato il Rally di Ypres in quattro occasioni vincendo l’edizione 2019 al volante di una Volkswagen Polo GTi R5.

Inoltre lo scorso anno, Breen ha disputato e vinto l’Aarova Rally Oudenaarde al volante della Hyundai I20 Coupé WRC in quello che doveva essere un’antipasto dell’Ypres Rally, poi fermato dalla pandemia Covid-19. A completare la line-up della casa coreana troviamo l’esperto padrone di casa Thierry Neuville e Ott Tanak alla prima sulle strade del Belgio.