Craig Breen al Rally di Turchia 2018

Craig Breen nel WRC forse anche in Turchia e in Gran Bretagna

Da un lato c’è la quasi certezza che Malcolm Wilson ed M-Sport non siano così propensi a ridare in mano una Ford Fiesta WRC Plus ad Hayden Paddon. Dall’altro c’è che il mancato flirt con Ford ha messo Paddon sempre più vicino alla porta di Hyundai Motorsport.

In questa prospettiva si apre un ulteriore spiraglio per Craig Breen. Non è ufficiale, ma mentre appare più improbabile che il talento irlandese possa essere schierato in Turchia, sembra più realistico che possa essere schierato in Gran Bretagna da Hyundai Motorsport. Intanto, è atteso al Rally di Finlandia di questa settimana, che sarà il suo primo vero contatto col WRC dalla fine del 2018.

Hyundai Motorsport schiera nel World Rally Championship Thierry Neuville in ogni gara, ma ruota il resto della formazione e si trova a volte a dover affrontare l’assenza di alcuni piloti, come Dani Sordo e Sebastien Loeb. Per evitare di spingere troppo sulla forma di Andreas Mikkelsen e visto che Turchia e Gran Bretagna sono gare che a Loeb e a Sordo non piacciono, si sta pensando di offrire altre opportunità a Craig Breen