,

Craig Breen: ”Loeb in M-Sport sarebbe un vantaggio”

Adrien Fourmaux, Ford Puma Rally1

Il test svolto ieri con M-Sport da “Sua Maestà” Sébastien Loeb ha acceso i cuori e le menti di tutti gli appassionati di rally, che sognano ormai a occhi aperti il ritorno del nove volte campione del Mondo nel WRC, anche se solo con un programma gare molto limitato, sulla falsariga di ciò che farà Sébastien Ogier.

Anche tra i protagonisti del WRC c’è tanta attesa per capire quale sarà il futuro del campionissimo francese, soprattutto tra i suoi (possibili) compagni di squadra. Ad esprimere la sua opinione a DirtFish è stato Craig Breen, fresco d’ingaggio per le prossime due stagioni proprio con il team britannico. L’irlandese vede in maniera favorevole l’ingaggio di Loeb in squadra, in quanto la sua grande esperienza potrà aiutare tutto il Team a crescere e acquisire esperienza.

“Avere un pilota con un’esperienza maggiore della mia è sempre un vantaggio – dichiara Breen – al momento non so quale siano i piani della squadra. Se i miei compagni saranno solamente Adrien e Gus, io sarei il pilota con maggior esperienza nel team. Da quel lato, avere un compagno di squadra come Loeb sarebbe un fattore positivo. Dal canto mio, mi concentrerò solamente su me stesso. Certo, mi piacerebbe che arrivasse qualcuno con più esperienza di me, questo può solo avvantaggiare la squadra e non toglierebbe nulla agli altri ragazzi del team. I soldi non comprano l’esperienza e non la battono, per noi sarebbe un’aiuto enorme averlo in squadra”.

In carriera l’irlandese ha già lavorato con Loeb sia in Citroen Racing, sia più recentemente in Hyundai Motorsport dove si alternavano al volante della Hyundai I20 Coupé WRC.