Craig Breen, Ford M-Sport

Craig Breen annuncia la presenza al Rally di Sanremo

Craig Breen ha annunciato in un piovoso mercoledì di fine aprile che sarà al via del Rally di Sanremo. Sui suoi canali social, il pilota ufficiale M-Sport, rientrato quest’anno in pianta stabile nel WRC, ha spiegato che correrà sì con una Ford, ma non ufficiale, bensì di G.Car Sport (il team di “famiglia”) in collaborazione diretta con Malcolm Wilson. La gara sarà, ovviamente, una ghiotta occasione per effettuare u test su un asfalto molto simile a quello croato, sul quale correrà ad aprile.

“Rallye Sanremo arriviamo!”, ha scritto il pilota irlandese che in Italia ha la sua seconda casa e la sua seconda famiglia. Il messaggio è seguito da una emoticon di quelle “amorose” e rivela che Breen correrà per la KMB Motorsport. Una settimana prima dell’annuncio della sua partecipazione al Rally di Sanremo, Breen era stato in visita da Ford Italia per ritirare una Puma ST che sarà sua per i prossimi 12 mesi (e sui quali probabilmente farà dei lavori di sviluppo).

“L’intesa tra i due sembra una storia già scritta, ma siamo comunque curiosi di vedere come andrà a finire: abbiamo consegnato a Breen una Puma ST che rimarrà con lui per 12 mesi”, aveva così commentato il presidente di Ford Italia. Ora, l’annuncio che sarà al via della gara matuziana, prova del Campionato Italiano Assoluto Rally.

Nelle migliori edicole: dal 5 aprile

RS e oltre aprile 2022