Covid-19: Andreas Mikkelsen positivo salta il Rally del Portogallo

Il Covid-19 colpisce il WRC e mette fuori gioco Andreas Mikkelsen per il prossimo Vodafone Rally Portugal in programma dal 20 al 23 maggio a Matosinhos. Il leader del WRC2 è risultato positivo ad un controllo alla vigilia della gara lusitana, dovendo così dire addio alla sua partecipazione alla gara.

“Sono molto triste e deluso perché non potrò essere al via in Portogallo, faremmo di tutto per essere presenti in Sardegna. Mi sento abbastanza bene, ho solo qualche linea di febbre e un leggero mal di gola, ma nel complesso sto bene. Mentalmente è durissima, dover stare a casa in isolamento e non poter correre questa gara, forse è proprio questa la cosa che mi fa stare più male. Mi dispiace per tutta la squadra, ma è veramente difficile controllare questo virus. Non ho idea di come possa averlo preso, ho il sospetto di essere stato contagiato quando sono tornato dal mio viaggio alla Targa Florio in Italia”.

Dopo i primi tre round, Mikkelsen guida la classifica del WRC2 grazie al successo ottenuto al Monte-Carlo e al secondo posto portato a casa all’Arctic Finland.