Corrado Pinzano vince la Coppa R5 nel CI WRC dopo Alba

Corrado Pinzano vince la Coppa R5 nel CI WRC dopo Alba

Ad Alba, nel cuneese, andava in scena il quinto round del Campionato Italiano WRC. Il biellese Corrado Pinzano, per l’occasione assistito alle note da Roberta Passone, si è presentato sulla pedana di partenza con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. In una classe che vedeva al via ben venticinque vetture, Pinzano è stato protagonista di una gara perfetta, che lo ha visto centrare la sesta piazza assoluta e salire sul terzo gradino del podio di R5.

Grazie a questo risultato, il velocissimo driver biellese, ha conquistato, con una gara d’anticipo, il gradino più alto del podio di categoria nel Campionato Italiano WRC. Ad Alba, reduce dalla recente vittoria assoluta del Rally della Lana, era presente anche Elwis Chentre che, come di consueto ha diviso l’abitacolo della Skoda Fabia R5 – Pirelli con Elena Giovenale.

Il valdostano, dopo aver fatto registrare il terzo tempo di classe nella prova d’apertura, è stato protagonista di due forature, che gli sono costate moltissimo tempo prezioso. Grazie però ai due quarti tempi fatti segnare nelle ultime due speciali, Elwis ed Elena sono riusciti a rimontare ed andare così ad occupare la decima piazza nella numerosissima categoria.