Craig Breen sbarca nel Cir con Metior Sport

Clamoroso: Metior Sport porta Craig Breen nel Cir 2019

Un fulmine a ciel sereno, il team Metior Sport, una delle squadre che insieme a DP Autosport si contendeva il programma di Giandomenico Basso nel Cir 2019, ha chiuso un accordo con Craig Breen per disputare il Campionato Italiano Rally 2019. Il pilota irlandese guiderà nel Cir 2019 la Skoda Fabia R5 Evo gommata Michelin. L’obiettivo è quello di contrastare l’avanzata di Citroen con la C3 ufficiale e Luca Rossetti verso il titolo tricolore e a questo punto l’oramai quasi certa scalata del forte pilota veneto con la Skoda Fabia R5 della DP Autosport e con il supporto di Loran.

Craig Breen nasce a Waterford, una bella cittadina dell’Irlanda, il 2 febbraio nel 1990. Inizia la sua carriera nel Campionato Europeo Rally per la Peugeot Rally Academy. È stato il vincitore della S2000 nel WRC, dove ha vinto Rally MonteCarlo, Rally GallesRally Francia e Rally Spagna. Breen è stato anche il campione WRC Academy nel 2011, vincendo il suo primo evento nel 2011 al Rally di Germania. dal 2017 è pilota ufficiale della Citroen con cui guida una C3 WRC nel WRC 2017 e anche nella stagione successiva ma non in tutte le gare alternandosi con Loeb. Metior Sport non ha in programma di disputare tutti gli eventi, ma non si sa mai visto che l’appetito vien correndo…

“Sono davvero felice di poter annunciare che prenderò parte al Campionato Italiano Rally in questa stagione insieme al team Metior Sport, così come avvenuto negli eventi a cui ho preso parte in Irlanda. Mi interessa davvero il Campionato Italiano Rally 2019, è una sfida che mi appassiona molto e, cosa molto più importante, è che quando non correrò mangerò bene, perché in Italia si mangia bene“, ha detto un ironico Craig Breen letteralmente preso per la gola dalla Penisola.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Vuoi condividere con RS cosa pensi o vuoi fare segnalazioni?