Rally di Alba 2020

CIWRC: dove, come e quando seguire il Rally di Alba

Quattro giornate calde nel quadrante Langhe-Monferrato-Roero per il 15° Rally Alba, terza gara del Campionato Italiano WRC 2021 e seconda sfida valida per la Coppa Rally di Zona 1. La presentazione di giovedì 10 giugno ha aperto l’evento organizzato da Cinzano Rally Team che inizierà a dare spettacolo già dal sabato, con shakedown al mattino e partenza da Cherasco la sera, fino all’intensa giornata di domenica con le 9 prove speciali prima di rientrare ad Alba per la cerimonia di premiazione.

Uno show che porterà alla ribalta ben 189 equipaggi, tra i quali gli annunciati protagonisti del Mondiale Rally, Ott Tanak e Oliver Solberg, sulle WRC Plus di Hyundai Motorsport al fianco dei big dell’Italiano. Insomma, un appuntamento davvero da non perdere che sarà disponibile a tutti sia in tv che sul web. Ecco dove, come e quando seguire il Rally di Alba.

Aci Sport rende noto che il Rally Alba sarà visibile in chiaro per circa 15 ore di trasmissioni in diretta, con diversi collegamenti dai punti caldi della competizione. Shakedown, partenza, arrivo e prove speciali saranno visibili su tutti su ACI Sport TV con diverse possibilità – sul canale 228 piattaforma Sky, www.acisport.it, Facebook @ACISportTV @CIWRC @copparallyzona.

Questo per quanto riguarda il Rally Alba live, ma saranno tanti anche gli appuntamenti dopo la gara indicati nella programmazione federale. Classico quello del venerdì su Sportitalia con Rally Dreamer a raccontare la battaglia per la Coppa Rally di Zona. Diversi i servizi su Aci Sport TV ed MS Motor TV (ch. 229 Sky), con lo “Speciale” Rally Alba mercoledì 23 alle ore 20. Quindi il Magazine ACI Sport che verrà trasmesso su diverse emittenti nazionali e oltre 50 TV areali. Puntuali anche le uscite in edicola il 5 luglio con il numero di luglio di RS e oltre che farà un approfondimento di diverse pagine..

Appuntamenti Aci Sport TV

  • Conferenza stampa – giovedì 10 giugno ore 17.00
  • Shakedown – sabato 12 giugno ore 7.55
  • Cerimonia partenza – sabato 12 giugno ore 19.20
  • PS1 “Somano-Bonvicino” – domenica 13 giugno ore 8.05
  • PS3 “Niella-Bossolasco” – domenica 13 giugno ore 9.25
  • PS4 “Somano-Bonvicino” – domenica 13 giugno ore 12.15
  • PS6 “Niella-Bossolasco” – domenica 13 giugno ore 13.35
  • PS7 “Somano-Bonvicino” – domenica 13 giugno ore 16.22
  • Cerimonia di arrivo – domenica 13 giugno ore 18.25

RS e oltre di giugno 2021: condividiamo passione

Copertina RS e oltre giugno 2021