CIVSA 2020, pronte le nuove gare: in totale 4 prove

CIVSA 2020, pronte le nuove gare: in totale 4 prove

Saranno quattro le gare del CIVSA 2020, Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. La giunta sportiva dell’Aci ha approvato il calendario rimodulato dopo l’emergenza, nella seduta di mercoledì 1 luglio.

Le date sono state concordate dalla Commissione Autostoriche presieduta da Paolo Cantarella, con gli organizzatori che hanno assicurato impegno per lo svolgimento della propria competizione nel pieno rispetto delle norme governative e delle direttive della Federazione.

“La Commissione Autostoriche ringrazia gli Organizzatori per la passione e l’impegno in un momento difficile” ha sottolineato il Presidente dopo l’approvazione del nuovo calendario.

Il CIVSA 2020 inizierà con la Bologna – Raticosa in programma dall’11 al 13 settembre, la tradizionale gara emiliana organizzata dalla Scuderia Bologna Squadra Corse; due settimane più tardi, dal 25 al 27 settembre, l’appassionante serie si sposterà in Toscana per la 41^ Coppa del Chianti Classico la gara sulle colline senesi organizzata dalla Chianti Cup Racing; nelle Marche ci sarà il terzo appuntamento dal 9 all’11 ottobre con la 3^ Coppa Faro – Pesaro, organizzata dalla Peg Racing, già alla sua seconda presenza tricolore; il Campionato si chiuderà in Sicilia dal 23 al 25 ottobre con la 5^ Salita Storica Monte Erice, l’appassionante competizione organizzata dall’Automobile Club Trapani a ridosso della famosa località.