Tommaso Ciuffi, Rally il Ciocco 2022

Ciuffi sul Rally Il Ciocco: ”Intesa con Nicolò punto di forza”

Partenza da protagonista per Squadra Corse Angelo Caffi nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con Tommaso Ciuffì e Nicolò Gonnella che al 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio hanno guadagnato subito i primi punti tricolori.

L’equipaggio ACI Team Italia è stato sempre nelle posizioni “alte” della classifica, con professionale assistenza di PA Racing ha ottimizzato alcune soluzioni di set up che hanno caratterizzato la prima parte della competizione ed ha culminato con il successo nella prova speciale 4, la prima della seconda giornata. Nove punti nel Campionato Italiano Rally Produzione e 3 quelli conquistati nel CIAR Sparco.

Sulle prove più lunghe, fondamentali per la classifica della gara, le regolazioni di set up non si sono rivelate in tutta l’ efficacia sperata e il tenace equipaggio ha dovuto competere in difesa.

Una stagione iniziata sotto il segno della concretezza, ma anche con la consapevolezza che occorre ancora del lavoro di affinamento per potere essere più efficaci ed avere soddisfazioni maggiori in classifica.

“Abbiamo guadagnato subito i primi punti ed abbiamo vinto una prova, questo ci gratifica, ma ci rende consapevoli di quanto possiamo e desideriamo ancora fare – ha evidenziato Tommaso Ciuffi – l’intesa con Nicolò è un ottimo punto di forza, come lo è la professionalità del team ed il supporto tecnico di Pirelli. Certamente a Sanremo saremo pronti a mettere in atto quanto abbiamo raccolto in Garfagnana per gratificare ACI Team Italia con un efficace progressione. La trasferta è stata già definita nei particolari con Squadra Corse Angelo Caffi, a cui siano grati per l’ottimo e costante appoggio”.

Nelle migliori edicole

Copertina RS e oltre marzo 2022