,

CIR, Rally Due Valli: ultimo atto del Renault Clio R3 Top

Federico Bottoni nel Trofeo Rally Renault

A Verona questo fine settimana prenderà il via la trentasettesima edizione del Rally Due Valli, penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally ed ultimo atto del Clio R3 Top. Il Trofeo Renault ha conosciuto il suo campione in occasione del precedente appuntamento di Alba, dove Federico Bottoni e Daiana Ramacciotti hanno festeggiato il titolo anzitempo con ben 97,25 punti nel loro carniere, sufficienti a garantirgli lo scettro matematicamente.

In Veneto i due alfieri della Scuderia Palladio non prenderanno parte al monomarca Top, ma al Clio R3 Open, raggruppamento messo nel mirino dal duo che punta ad un ennesimo primato. Rientro invece nel Top per Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli (Best Racing Team) su una R3T, vettura sulla quale il pilota reggiano si sta mettendo in luce nel Clio R3T Trophy France. A lanciare la sfida al veterano Renault è Luca Fiorenti, che con Nicola Doglio (Leonessa Corse) è alla ricerca del suo primo successo nel trofeo.

Altrettanta attenzione è rivolta al Corri con Clio N3 Open che, come l’R3, prenderà parte al Coppa Rally di Zona in cui sarà presente l’equipaggio della Northon Racing composto dai due leader di Zona 3 Stefano Marangon e Alessia Muffolini, i quali cercheranno di ipotecare il titolo 2019.