,

CI WRC, Roberto Vescovi conquista la Coppa 2RM ad Alba

CI WRC, Roberto Vescovi conquista la Coppa 2RM ad Alba

Se la matematica non è un’opinione, come infatti non lo è, Roberto Vescovi conquista la Coppa 2RM ad Alba, penultima gara del Campionato Italiano WRC. Dunque ora si può stappare lo spumante. Con il successo di classe maturato al Rally di Alba è infatti ufficiale la conquista della Coppa Aci Sport 2 Ruote Motrici da parte di Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, equipaggio emiliano in forza all’Erreffe Rally Team.

Sulla Renault Clio S1600 i due inossidabili portacolori della GR Motosport hanno dapprima pagato caro in termini cronometrici l’appannamento del parabrezza mentre successivamente, ovviato il problema grazie ai tecnici del team, hanno suonato tempi difficilmente replicabili dagli avversari andando così a vincere la classe che, con la matematica certezza, corrisponde al primato di campionato 2 Ruote Motrici.

Le condizioni impervie del meteo non hanno certo giocato a favore di Sala e Mazzetto, equipaggio della Giesse Promotion; il gentleman driver torinese ha faticato nel prendere dimestichezza con la Skoda Fabia R5 e rischiare in una gara test non aveva alcun senso. Il suo “Alba” serviva per prendere contatto con la vettura che utilizzerà al Rally Città di Torino; alla luce di ciò, è da accogliere positivamente il 17° posto finale di classe.

Pierluigi Davico e Fabio Grimaldi hanno completato in 5° posizione di S1600. Su Renault Clio hanno patito anche loro, come Vescovi, problemi di appannamento e non avendo alcun discorso aperto nel CIWRC non hanno preferito forzare l’andatura.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *