Vittoria di Christian Merli a Gubbio

Christian Merli annuncia su RS e oltre il ritiro dalle cronoscalate

Il regolamento lo prevede e, così, per la prima volta nella storia, il 2019 della velocità in salita mette sul trono continentale due re delle cronoscalate. Tutti e due italiani. Due nemici-amici. Un toscano e un trentino. Due campioni inossidabili. Simone Faggioli e Christian Merli. Entrambi campioni europei della montagna ex-aequo. RS ha fatto quattro chiacchiere con Faggioli e Merli. Entrambi pacati, riflessivi, solo in apparenza remissivi.

Una stagione agonistica estremamente prolifica in termini di soddisfazioni e risultati, almeno nella prima metà del suo svolgimento, per il due volte campione europeo trentino di Fiavè e per la sua formidabile Osella FA 30 Evo ufficiale Zytek Lrm, equipaggiata con pneumatici Avon.

Ma che forse non lo appaga completamente. Christian Merli è stanco. Intendiamoci, la passione per la sfida infinita al cronometro e la voglia di vittoria rimangono intatte, purtuttavia il campione italiano della Montagna 2019 si sente ora pronto per un periodo di riflessione.

“Per una serie di motivi – confessa il portacolori Vimotorsport – non siamo riusciti a portare a casa il risultato che ci serviva. Non ho trovato il ritmo giusto da metà stagione in poi, Simone Faggioli è andato fortissimo ed è subentrata forse un po’ di demotivazione”, spiega Christian Merli.

Questo è un contenuto premium. Continua la tua lettura sul giornale. Scarica l’app o accedi da PC, abbonati e immergiti nella tua più grande passione

Quanto costa abbonarsi ad RS e oltre

  • Registrarsi per attivare un account è del tutto gratuito
  • Le nostre app sono gratuite
  • Dopo aver effettuato la registrazione (clicca qui), ci si potrà abbonare

Si avranno tre opzioni di acquisto, che riportiamo di seguito:

  • La singola copia di RS a 2 euro
  • L’abbonamento digitale di 12 numeri (12 mesi) a 25 euro*
  • L’abbonamento Plus digitale rivista cartacea + rivista elettronica di 12 numeri (12 mesi) a 60 euro*

*Chi si abbona o rinnova entro fine giugno 2020 riceverà tre mesi in omaggio

Si può scegliere se leggere il giornale sul PC o su smartphone e tablet (tramite l’apposita app di Android e IOS) o se farsi leggere gli articoli, ascoltandone i contenuti. Si può accedere all’archivio storico di RS gratuitamente per tutta la durata dell’abbonamento.

Abbonamento digitale RS