,

Christian Bernardi e Barbara Battelli nell’IRCup

Bernardi-Battelli al Modena 2019

Volti nuovi ed ambiziosi in casa Maranello Corse. La scuderia modenese ha infatti rimpolpato le proprie fila con l’arrivo di un altro equipaggio di rango che andrà a difendere i colori maranellesi nella International Rally Cup: si tratta del tandem composto dal pilota di Polinago Christian Bernardi e dalla navigatrice di Spezzano Barbara Battelli, atteso tra i protagonisti assoluti della classe N3 del campionato incentrato sui rally internazionali su asfalto.

Equipaggio esperto e con alle spalle risultati di rilievo, tra i più quotati e temuti in Emilia-Romagna, Bernardi-Battelli puntano il mirino sulla competitiva serie che quest’anno vivrà la propria diciannovesima edizione: un’avventura inedita (tre delle cinque gare sono sconosciute) quanto ricca di motivazioni, nella quale l’equipaggio si tufferà con la certezza di potersela quantomeno giocare con i rivali con i quali incroceranno i guantoni.

Bernardi sarà al volante della propria Renault Clio della quale cura personalmente la preparazione e con la quale ha raccolto ottimi risultati negli anni passati. Christian e Barbara sono reduci da un 2019 vissuto velocemente – in termini di prestazioni – ma sfortunatamente, considerando gli episodi sfortunati che non hanno consentito loro di cogliere un posto al sole nel trofeo Corri con Clio. Oltre alle cinque tappe del campionato, Bernardi e Battelli disputeranno l’attesa gara di casa, il Città di Modena in programma a metà settembre (la foto di Massimo Carpeggiani si riferisce alla passata edizione della gara estense).

Maranello Corse parteciperà all’IRCup – la cui partenza, prevista per il 21/22 marzo prossimi, è slittata a fine maggio, al rally del Taro, a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus – con due equipaggi: la scuderia aveva infatti già annunciato la presenza con il giovane equipaggio pistoiese Paperini-Fruini in classe R2B.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *