Chris Ingram annuncia: WRC2 per la stagione 2022

Il britannico Chris Ingram ha confermato la sua presenza a sette eventi nel WRC2. L’ex vincitore del Campionato Europeo 2019, sarà al via della serie cadetta con la Skoda Fabia rally2 EVO preparata da Toksport, al suo fianco nel ruolo di navigatore avrà nuovamente Ross Witthock.

Il programma partirà dal tradizionale appuntamento di apertura del World Rally Championship, il mitico Rallye Monte-Carlo in programma dal 18 al 24 gennaio. Il programma proseguirà in primavera con tre rally che il britannico già ben conosce, in quanto disputati quest’annata, il Rally di Croazia, il Portogallo e il nostro Rally Italia-Sardegna che si svolgerà dal 2 al 5 giugno negli sterrati del Nord dell’Isola. Breve pausa estiva, per poi disputare il Nord Irlanda (che altri non è che la gara X in calendario) ad agosto, l’Acropolis Greece a settembre e gran chiusura sulle veloci prove speciali del RallyRACC ad ottobre.

Alla sua prima stagione iridata nel WRC3, il pilota di Manchester ha dimostrato di aver un buon passo gara chiudendo al quarto posto nella classifica generale, alle spalle dei due dominatori Rossel e Kajto e di Emil Lindholm. Nei sei rally disputati sono arrivati due podi in Grecia (2°) e Portogallo (3°) e altri piazzamenti interessanti in Croazia e Spagna. Non propriamente positive le due trasferte in terra Italica con un’ottavo posto all’ACI Rally Monza e un amaro ritiro al Sardegna quando occupava l’undicesima posizione assoluta nella generale.