Cédric Robert e la Alpine A110 in test pre-MonteCarlo

Cédric Robert e la Alpine A110 in test pre-MonteCarlo (VIDEO)

Test pre-MonteCarlo con la Alpine A110 per Cédric Robert con alle note Matthieu Duval. Il pilota di Saint-Étienne, classe 1973, si prepara alla disputa della gara monegasca. Nella carriera automobilistica ha seguito le orme del padre coadiuvandolo dall’età di 16 anni. Una volta ottenuta la patente si è messo al volante.

Dopo alcune stagioni con la vecchia e obsoleta Simca 1000 Rallye, è passato al livello successivo dei trofei promozionali, prima al Troféo Fiat Ciquecento Sporting che ha vinto nel 1996. Dalla Fiat, Cédric è passato al Leone, con il Peugeot 106 Rallye, che vinse nel 1998. Questo successo gli aprì le porte per diventare un pilota ufficiale Peugeot nel Campionato Francese Rally con vari modelli del marchio.

Nel 2001, la carriera di Cédric Robert assume una rilevanza internazionale. Prende parte al campionato JWRC con la Peugeot 206 S1600. Purtroppo questa stagione sarà segnata da diverse sfortune: nonostante i tempi convincenti, il pilota di Saint-Etienne vedrà l’arrivo solo poche volte per mancanza di una vettura affidabile.