Esclusiva, Michael Rendina: JWRC arrivo

C’è anche Michael Rendina al Rally day Valle della Guardia

Si correrà il 19 e 20 marzo il 1° Rally day Valle della Guardia-Memorial Battista Giammasi, organizzato da ASD Rally Game in collaborazione con Pik Race. Centro logistico della manifestazione, gara di apertura della stagione rallistica laziale a San Giovanni Incarico. Tra i partecipanti già spicca il nome del rampollo della famiglia Rendina, il giovane Michael. A navigarlo ci sarà il fidatissimo ed esperto Mario Pizzuti, mentre anche mamma Simone si è messa in lista d’attesa per poter navigare, prima o poi, il pupo.

Tornando alla competizione, il formato è quello del rally con 6 prove speciali totale, due da percorrere tre volte, nello specifico la PS Battista Giammasi e la PS Le Grotte per 30 km di tratti cronometrati. Il memorial sarà dedicato a Battista Giammasi, uno dei navigatori più conosciuti e amati del centro sud, grazie alla volontà di suo fratello Luigi, sostenuto dal sindaco di San Giovanni Incarico, Paolo Fallone.

Giovedì 17 al Comune di San Giovanni Incarico si svolgerà la presentazione della gara. Sabato 19 marzo le verifiche e lo shakedown sul tratto di strada che conduce al santuario Madonna della Guardia. Domenica 20 dalle 8:20 le partenze, seguite dai crono di classifica . Arrivo del primo equipaggio in Via Fontana a San Giovanni Incarico alle 17:01.

Nelle migliori edicole

Copertina RS e oltre marzo 2022