Carlos Sainz ringrazia i suoi fan: 'Mi avete reso molto felice'

Carlos Sainz ringrazia i suoi fan dei rally: ‘Sono molto felice’

Carlos Sainz, due volte campione del mondo di rally e tre volte vincitore della Dakar, ringrazia personalmente tutti i suoi fan per la partecipazione e il voto che lo ha visto battere Sebastien Loeb nella nomination a miglior pilota della storia del WRC, un riconoscimento che si confà alla sua grande carriera sportiva. Il madrileno ha realizzato un piccolo video per dire grazie.

In questa votazione, in cui però sono mancati eroi dei rally come Sandro Munari ed Henri Toivonen, solo per citarne due, Carlos Sainz ha superato Hannu Mikkola e Tommi Makinen, prima di raggiungere le semifinali, dove ha battuto con un margine molto stretto il sei volte campione del mondo Sebastien Ogier, uno dei principali candidati per la vittoria. In finale, ha affrontato nientemeno che il nove volte campione del mondo Sebastien Loeb (con il quale ha condiviso la squadra, Citroen nel WRC e Peugeot nella Dakar), ottenendo il successo con una preferenza del 57,28% dei voti.

“Prima di tutto spero che stiate bene e che facciate parte delle persone attraversano questi momenti difficili con pazienza. Il premio che ho appena ricevuto come il più grande pilota nella storia del World Rally Championship mi rende orgoglioso ed entusiasta. Non finirò mai di ringraziarvi già solo per avermi portato in finale, per avermi votato contro un grande campione come Sebastien Loeb, che meritava più di me questo riconoscimento” , dice Carlos Sainz.

“Voglio dire che provo una grande gratitudine verso quelle persone che credono in me. Si tratta di una sensazione unica. Non sono semplicemente contento, ma sono molto felice. La mia vita è stata il WRC, la mia passione è stata il WRC, ho dedicato tutto il tempo e l’amore che avevo ai rally e oggi la famiglia dei rally mi restituisce affetto e mi regala un grande sorriso con questo gesto – conclude Carlos Sainz -. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno votato. Sappiate che avete reso molto felice un uomo di 58 anni. Un abbraccio a tutti ”.