,

Caneva School: corsi online team manager, piloti e copiloti

Caneva School: corsi online team manager, piloti e copiloti

Da più di 40 anni Caneva School è il punto di riferimento internazionale per la crescita tecnica e sportiva di ogni pilota e navigatore e dal 1989 Vittorio Caneva Rally School è la prima e unica università del rally. La scuola è stata la prima ed unica in Italia a istituire un vero programma formativo atto ad accompagnare il neofita dai primi passi a bordo di un’auto da competizione fino a perfezionare le prestazioni ai massimi livelli.

In un ottica di rinnovamento ed evoluzione la Vittorio Caneva Rally School è pronta a lanciare i nuovi “corsi online”: una gamma di servizi che crescerà nel tempo al fine di offrire la più ampia offerta formativa specializzata nel settore rally. La Vittorio Caneva Rally School ha avuto negli anni e sempre avrà come obbiettivo primario la diffusione di una didattica di massima qualità, dove la professionalità e l’altissimo livello tecnico dei contenuti sono alla base della nostra formazione.

La gamma di corsi che si integra perfettamente e non sostituisce l’attuale programma didattico, è concepita per abbattere le distanze e permettere ad ogni pilota/copilota o tecnico di migliorare il proprio know-how ovunque egli sia, quando preferisce. Questo avviene grazie a lezioni One-to-One con il proprio istruttore (tutor). Gli orari dei corsi sono flessibili per poter andare incontro alle esigenze di ogni allievo.

Grazie all’innovativa piattaforma digitale utilizzata, gli strumenti multimediali a disposizione garantiranno, per le materie che lo consentono, un’esperienza didattica completa come se si fosse in un aula insieme, ma con il vantaggio di abbattere i costi di viaggio ed evitando l’impegno di una trasferta.

I corsi online, in una prima fase, saranno dedicati ai copiloti, alla direzione sportiva a carattere internazionale, alle conoscenze necessarie per correre all’estero, per poi passare al corretto utilizzo degli pneumatici e la conoscenza degli assetti. Destinati a crescere in numero, non sono solo una soluzione temporanea dovuta alla situazione attuale, ma vogliono diventare con continuità un punto di riferimento nella formazione del nostro sport.

I primi relatori ad essere annunciati sono Maurizio Barone, codriver dall’esperienza internazionale già da anni collaboratore della scuola, e Marco Pastorino, tra i migliori team manager al mondo, già vincitore della Dakar con Carlos Sainz. Restano come sempre disponibili presso la Caneva Rally School i corsi per piloti e i corsi per copiloti, questi ultimi in fase di rinnovamento e arricchimento.