Dani Sordo cambia codriver: arriva Candido Carrera

Candido Carrera nuovo codriver di Dani Sordo nel WRC

Il rapporto tra Dani Sordo e Borja Rozada, codriver chiamato a sostituire Carlos Del Barrio ad inizio stagione è durato solamente tre gare. In questi tre eventi è arrivato uno splendido secondo posto assoluto in Portogallo e poi due ritiri (con relativo rientro con la formula del super rally) in Sardegna e Kenya.

Al posto di Rozada, il pilota cantabrico ha scelto Candido Carrera, codriver con grande esperienza che nel corso degli anni ha dettato le note a diversi piloti, tra cui José Antonio “Cohete”Suarez. Il debutto dell’equipaggio dovrebbe avvenire (salvo cambiamenti dell’ultimo momento) all’Acropolis Rally Greece.

“Sono grato a Borja per la sua dedizione al lavoro e la sua professionalità – dice Dani Sordo –. Ha dimostrato di essere un’ottimo navigatore sia dentro che fuori l’abitacolo, ma purtroppo nonostante la grande mole di lavoro svolta assieme non siamo riusciti ad entrare in sintonia al 100%, la compressione delle note non era perfetta. Spero di “conoscere” Candido al più presto e di poter festeggiare assieme a lui grandi successi in questa seconda parte di stagione”.