Cancellato l'Irish Tarmac Rally Championship 2021

Cancellato l’Irish Tarmac Rally Championship 2021

A causa delle dure restrizioni per il Covid-19, la Tarmac Rally Organisers’ Association (TROA) ha deciso di cancellare l’edizione 2021 dell’Irish Tarmac Rally Championship. La delibera è stata diffusa dopo l’instaurazione delle restrizioni governative attuate nell’Irlanda del Nord e nella Repubblica irlandese.

“La decisione di annullare il campionato 2021 è stata presa in un recente incontro virtuale tra il consiglio di amministrazione di TROA. La decisione è stata presa a causa dell’incertezza che circonda lo svolgimento degli eventi data l’attuale situazione del Covid-19”, ha affermato il presidente di TROA Colman Hegarty.

“Tre eventi sono già stati cancellati e le restrizioni indicano lo stato d’incertezza per quanto riguarda gli altri quattro eventi del campionato. Il consiglio ha deciso che era nel migliore interesse di tutte le parti interessate annullare il campionato di quest’anno”, conclude Hegarty.

L’attuale situazione in Irlanda ha già portato alla cancellazione dei tre round di apertura del campionato ITRC: Galway International Rally, West Cork International Rally e Circuit of Ireland. Nell’ultima parte del 2021, TROA si impegnerà a sostenere pienamente questi eventi.

L’ultima gara della serie irlandese su asfalto è stata disputata il 2 febbraio 2020 a Galway, dove ci fu la vittoria di Alastair Fisher e Gordon Noble con la Volkswagen Polo GTi R5 della Dom Buckley RSC. Gli organizzatori rimangono concentrati sul riportare la storica serie irlandese agli antichi fasti.