Campedelli-Canton al via del Rally di Madeira

Ci sarà un pò di Italia, al prossimo Rali Vinho da Madeira in programma dal 4 al 6 agosto nella splendida isola di Funchal, in Portogallo. La gara, una delle classiche del rallismo portoghese ed europeo, giunta alla sua sessantatreesima edizione sarà valida oltre che per il campionato portoghese, anche per quello di Madeira, per l’Iberian Rally Trophy e per il campionato GT Portogallo.

Saranno 61 gli equipaggi che si sfideranno lungo i 184,66 chilometri di speciali disegnati dal Club Sports da Madeira. Tra questi, col numero sette sulle portiere troviamo Simone Campedelli e Tania Canton su una Skoda Fabia rally2 evo gommata MRF Tyres, preparata da The Racing Factory. Per Campedelli e per la Canton si tratta del debutto assoluto sulle strade catramate dell’Isola di Madeira.

“Siamo entusiasti di guidare al Rali Vinho di Madeira. – dichiara sui suoi canali social il pilota romagnolo – È sempre stato un rally che ho seguito sin da quando ero bambino con tanti che piloti del mondiale che guidavano li. Strade veloci, tratti tortuosi, asfalto aggressivo e paesaggi mozzafiato. Sarà il nostro primo rally con il team di Aloisio Monteiro The Racing Factory”.