Buona la prima per Sordo-Carrera al Rally Blendio

Allenamento vittorioso per Dani Sordo, che questo fine settimana ha disputato e vinto il Rally Blendio-Cristian López-Trofeo Cantabria Deporte. Una gara test fondamentale quella cantabrica per il pilota Hyundai, che al suo affianco aveva il nuovo co-driver scelto per questo finale di stagione, Candido Carrera.

Una gara dominata senza alcun problema dal duo Hyundai, chiusa con oltre 3′ minuti di vantaggio sugli inseguitori e con un bottino di dieci prove speciali vinte sulle dieci in programma. C’è da dire che il livello della gara era paragonabile ad un nostro CRZ, ma per il duo iberico questo evento era fondamentale per conoscersi meglio ed arrivare all’Acropolis con un buon affiatamento all’interno dell’abitacolo.

“Vittoria al Cristian Lopez Rally – commenta Sordo sui social della gara – Candido ha svolto un’ottimo lavoro così come i ragazzi del Terra Training Motorsport. Per finire voglio ringraziare tutti i tifosi per il calore e l’affetto che mi hanno riservato in questo fine settimana di gara”. Una curiosità, la vettura utilizzata dai due iberici in questa gara è la stessa usata da Oliver Solberg all’Arctic Rally, da Thierry Neuville al Ciocco e da Andrea Crugnola al Roma Capitale.