Best of Rallye Sanremo al Rally Sanremo Storico

Best of Rallye Sanremo al Rally Sanremo Storico

Dopo l’esperienza del Lancia Stratos Meeting Sanremo dell’aprile 2019, di cui RS era felice media partner, il 3 e 4 aprile 2020 l’ Aci Ponente Ligure, socio fondatore di Aci Storico, e Ephedis Monaco saranno nuovamente insieme per rievocare il Rally di Sanremo con il 1° Best of Rallye Sanremo, evento nell’evento del Rally Sanremo Storico 2020, facente parte dei Campionati Italiano ed Europeo Rally Auto Storiche. Anche quest’anno RS seguirà come media partner questo splendido evento, come già accaduto per lo Stratos Meeting 2019.

Le auto ammesse saranno i modelli che sono stati protagonisti al Rally di Sanremo tra il 1961 ed il 2003. La manifestazione sarà un’occasione unica per ritrovare, su un percorso che ha segnato la storia dei rally italiani e mondiali, alcuni dei modelli più rappresentativi. Oltre ad essere una rara esperienza per i proprietari delle autovetture, il Best of Rallye Sanremo sarà una adrenalinica opportunità per tutti gli appassionati di ammirarle da vicino e riascoltarne il suono. Una manifestazione senza cronometro e senza classifica.

Le autovetture transiteranno sulle stesse prove speciali del Rally Sanremo Storico che saranno sorvegliate dai commissari e chiuse al traffico. Un modo per “vivere lo spirito del Rally Sanremo percorrendo le stesse strade dell’edizione 2020”, alla propria andatura. Nei due giorni si percorreranno 212 chilometri totali, di cui 64 di prove speciali. Si avrà l’occasione di solcare i mitici tratti storici, tra cui, Teglia, Langan, Vignai, Apricale, San Romolo, Perinaldo. Essendoci solamente 50 posti, gli organizzatori effettueranno una selezione sulle domande di pre-iscrizione ricevute.

La priorità sarà data alle auto che hanno realmente corso il Sanremo e a quelle con un certo palmares o pedigree. Non viene effettuata nessuna verifica od omologazione dell’auto. E’ sufficiente la patente di guida del pilota e la RC Auto. Oltre naturalmente a tutto il kit del raduno (targa metallica, adesivi porta-numero, road-book), sono comprese nel pacchetto, la cena del venerdì 3 aprile e il pranzo di sabato 4 aprile.

Convenzioni con diverse strutture ricettive sanremesi per i partecipanti e tutti gli appassionati che vogliono venire ad assistere. Durante la manifestazione verrà organizzata una mostra fotografica presso il Forte di Santa Tecla, sala stampa del Rally Sanremo Storico, e verrà allestito il Rally Village. Le pre-iscrizioni sono libere e gratuite. Il costo per la partecipazione, per gli equipaggi che saranno selezionati, è di 890 euro. Una prima edizione che si preannuncia un grande successo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *