Andreas Mikkelsen nell'ERC: ''Voglio dominare ovunque''

Andreas Mikkelsen nell’ERC: ”Voglio dominare ovunque”

Andreas Mikkelsen ha annunciato i piani per il 2021: sarà nell’ERC con la squadra di punta Toksport WRT, con cui ha già collaborato proficuamente nel 2020. Per Mikkelsen si è trattato di un ritorno vincente nell’ERC al Rally di Ungheria. Nel 2021 guiderà una Škoda Fabia Rally2 Evo in otto gare. Il programma del pilota norvegese prenderà il via al Rally Serras de Fafe e Felgueiras in Portogallo il 12 marzo.

“Farò un’intera stagione in ERC”, ha confermato il trentunenne che fatica a tornare nel giro che conta, quello del WRC e che parteciperà comunque anche ad un programma nel World Rally Championship, ma WRC2 con Toksport. “Sono due campionati e questo significa guidare molto”.

Mikkelsen ha ottenuto tre vittorie nel campionato del mondo e ha trascorso periodi come pilota ufficiale per Citroën, Hyundai e Volkswagen. Spera che la sua stagione 2021 rappresenti “un grande passo” verso il suo obiettivo, che è quello di tornare ai massimi livelli dello sport quando verranno introdotti i nuovi regolamenti Rally1 per la stagione 2022.

“Sono estremamente grato a Škoda e Toksport che mi stanno dando questa opportunità”, ha detto Mikkeslen, che aiuterà i cechi a sviluppare il programmato Rally2 2022. “Ho un obiettivo il prossimo anno e cioè dominare completamente ogni rally che faccio, questo è il mio unico obiettivo. Saremo preparati per ogni rally e sono molto fiducioso”.