Andrea Zivian con l'Audi quattro

Andrea ‘Zippo’ Zivian si schiera nel tricolore storiche con l’Audi quattro

Dopo un paio di stagioni costellate da sporadici impegni agonistici e molti impegni di lavoro, ‘Zippo’, alias Andrea Zivian torna più agguerrito che mai partecipando al Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2019. Il Ciras si svolge su otto tappe lungo la penisola, partendo sabato 9 marzo da Arezzo con il 9° Historic Rally delle vallate Aretine per passare tra Sanremo, Targa Florio, Rally Campagnolo, Rally Lana, RallyAlpi Orientali, Rally Elba, e per concludersi con il Due Valli ad ottobre.

Con Arezzo Zippo ha un grande feeling avendo partecipato per anni alle gare di zona ed ora vuole essere protagonista con la rinnovata Audi quattro preparata nei minimi dettagli. ‘Abbiamo passato tutto lo scorso anno ad affinare ogni particolare della vettura, dice Zippo, dal telaio rivisto in toto, alla meccanica con parecchie migliorie oltre al nuovo motore e trasmissione. Inoltre chilometri e chilometri di test per eliminare qualsiasi difetto che potesse esserci ci hanno permesso di avere un’auto performante ed affidabile e siamo certi che potremmo ben figurare sin dal primo appuntamento’.

La gara partirà sabato mattina da Arezzo e si svolgerà su un tracciato di oltre 320km con 8 tratti cronometrati ed arrivo in centro di Arezzo sabato sera intorno alle ore 19.00. Sarà di certo una gara impegnativa per equipaggi e mezzi con percorso che ancora una volta dimostrerà chi si è meglio preparato. Al fianco di Andrea ci sarà per questa prima gara il fido navigatore di sempre Fabio Ceschino che però non potrà affiancarlo per tutto il campionato, sostituito in alcuni appuntamenti da Nicola Arena, grande professionista del sedile di destra.