,

Anche Stilo vince il suo Mondiale con Kalle Rovanpera

rovanpera haltunen

Si tratta di un risultato straordinario per il marchio italiano dato che per la terza volta dalla sua introduzione sul mercato, il nuovo casco Stilo VENTI WRC Zero 8860 ha raggiunto la vetta del mondo, confermando una tradizione di vittorie ed eccellenza che continua dal 2005.

Stilo annuncia con orgoglio il suo 19° titolo piloti WRC consecutivo, grazie alla vittoria di Kalle Rovanperä e Jonne Halttunen al recente Central European Rally. I due sono stati incoronati Campioni del Mondo per la seconda volta nella loro carriera, ottenendo questo risultato con una gara di anticipo rispetto alla fine della stagione.

“Prima di tutto, le nostre congratulazioni vanno a Kalle, Jonne e al Toyota Gazoo Racing World Rally Team per questo straordinario risultato. Siamo partner del TGR WRT dal loro ritorno nel WRC datato 2017 e questo ulteriore successo rafforza la nostra partnership” ha commentato Paolo Bonetalli, Stilo Managing Director. “È un successo che ci riempie ulteriormente di orgoglio e valorizza un curriculum che ci vede ai vertici mondiali da 19 anni consecutivi. Il motore di Stilo è alimentato dalla costante ricerca di innovazione attraverso le più alte tecnologie e dalla passione per il motorsport con la sua inarrestabile evoluzione. Il casco fa parte dell’equipaggiamento di sicurezza del pilota e del copilota e deve essere il più sicuro possibile, ma può anche essere un elemento essenziale per le prestazioni. Il successo ottenuto al Central European Rally conferma il valore del nostro lavoro di ricerca, sviluppo e miglioramento del nuovo Stilo VENTI WRC Zero 8860”.

“È difficile nascondere la soddisfazione per questo importante risultato raggiunto da tutta la squadra. Un traguardo reso possibile da ogni dettaglio del nostro impegno nel FIA World Rally Championship. Dal nostro debutto nel 2017 abbiamo stretto partnership con i migliori marchi del mondo dei rally e Stilo è sicuramente uno di questi, con cui abbiamo condiviso il successo dei titoli costruttori 2018, 2021 e 2022 e dei titoli piloti 2019-2023. Un lavoro che continua con successo e che ci permette di avere la certezza di usufruire della migliore tecnologia e sicurezza per tutti i nostri equipaggi” ha dichiarato Akio Toyoda, Presidente del TGR-WRT.

Si tratta di un risultato straordinario per il marchio italiano dato che per la terza volta dalla sua introduzione sul mercato, il nuovo casco Stilo VENTI WRC Zero 8860 ha raggiunto la vetta del mondo, confermando una tradizione di vittorie ed eccellenza che continua dal 2005. È stato nel 2005 che Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno dato il via a questa incredibile serie di vittorie che hanno confermato l’eccellenza dei prodotti Stilo ai massimi livelli delle competizioni mondiali per quasi due decenni.

Stilo ha fatto il suo debutto nel Campionato del Mondo Rally FIA nel 2004 con Gilles e Hervé Panizzi, e solo un anno dopo l’azienda bergamasca ha alzato al cielo il suo primo trofeo piloti assoluto. Da allora sono cambiate le auto, i regolamenti e le gare, ma Stilo ha continuato a collezionare vittorie su vittorie con Loeb, Ogier, Tänak e, nelle ultime due stagioni, con l’astro nascente del rally mondiale, Kalle Rovanperä.