,

Anche Mads Ostberg nel Campionato Europeo Rally

Mads Ostberg, Rally Italia Sardegna 2021

Il norvegese correrà con i colori MRF Tyres Dealer Team e sarà uno degli uomini da battere nel FIA ERC

Il FIA ERC continua ad attirare piloti di altissimo spessore, dopo l’arrivo dello svedese Pontus Tidemand, Arriva la conferma di un programma full per Mads Ostberg. Il norvegese disputerà tutti gli otto round della massima serie Europea al volante di una Citroën C3 Rally2 preparata dal team magiaro Tagai Racing Technology. In carriera Ostberg ha un’esperienza limitata nelle gare del FIA ERC: nella serie Europa conta appena tre presenze impreziosite però dal successo nel 2021 al Rally di Ungheria.

“La Citroen è una vettura che conosco bene, la grande novità riguarda il fornitore di pneumatici che in questo 2023 sarà MRF Tyres, una partnership che trovo veramente molto interessante – dichiara il norvegese a FIAERC.com – Da parte loro c’è grande motivazione e vogliono fare bene, spero che possiamo raggiungere il successo assieme. Vogliamo provare a vincere il Campionato, sono veramente molto contento di correre nel FIA ERC. Lo scorso anno non ho partecipato a nessun campionato importante, non vedo l’ora di iniziare la stagione sono molto motivato”.

Grande entusiasmo anche in casa MRF Tyres, con Vivek Ponnusamy che non nasconde la sua felicità per l’approdo dell’ex campione del mondo WRC2 all’interno del team indiano. “Avere in squadra Mads Ostberg per noi è un grande onore. La sua esperienza e il suo curriculum nei rally parlano per lui, non vediamo l’ora di lavorare assieme e provare a costruire un percorso vincente come avvenuto nella passata stagione”.