Nessun cambiamento per la finale del CI Formula Challenge

Per la finale della serie tricolore riservata alle gare di CI Formula Challenge non cambia nulla rispetto al 2019. A comunicarlo è AciSport. “Per la Finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019-2020, prevista per l’8 marzo 2020 con il Napoli Challenge, verrà mantenuta la suddivisioni in Gruppi di Classi prevista dal Regolamento Tecnico Formula Challenge 2019”.

Nella nota della federazione si legge ancora: “Inoltre ai fini dell’assegnazione del titolo Under 23, poiché questo è riservato ai “conduttori che non abbiano compiuto il 23° anno di età alla data del 1° gennaio dell’anno in corso”,  nella stessa finale saranno considerati Under 23 i Conduttori che avevano tale requisito al primo gennaio 2019″.

Erik Campagna chiude al meglio la stagione

Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione 2019 di Erik Campagna, lo specialista di Slalom e Formula Challenge portacolori del VM Motor Team. Il giovane pilota piemontese è stato autore di una gara perfetta al Challenge del Lupo, gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, che si è tenuta lo scorso weekend sul Motodromo di Castelletto di Branduzzo.

Campagna ha mostrato tutto il suo talento, chiudendo al terzo posto assoluto ed aggiudicandosi sia la classifica Under 23 che la Classe E2SS alla quale appartiene la sua Formula Arcobaleno.

Tangibile la soddisfazione di Erik Campagna dopo la gara: “Non potevamo chiudere la stagione in maniera migliore, sono davvero soddisfatto per questa gara. Tutto è andato perfettamente, è stata una gara molto combattuta e per pochi centesimi ho sfiorato la seconda posizione assoluta. Decisamente un finale di stagione fantastico. Ora inizierò già a preparare la prossima stagione, magari con qualche novità”.

Sta dunque per chiudersi una stagione 2019 davvero ricca di soddisfazioni per la scuderia di Moreno Voltan, che dovrebbe far registrare ancora qualche partecipazione delle restanti competizioni rallystiche piemontesi.
Poi sarà la volta di pensare al 2020, che vedrà nuovamente gli uomini del Team impegnati sia in veste di organizzatori che sulle prove speciali in prima persona.