,

Allenamento vincente al Ralli de la Llana per Neuville (VIDEO)

Thierry Neuville, Rally di Croazia 2021

Continua, anche se in tono minore, la campagna di allenamento e preparazione del team Hyundai Motorsport in vista degli appuntamenti iridati. Dopo tanta Italia nella prima parte di stagione, questo fine settimana è stato il turno della Spagna dove il team coreano si è presentato con Thierry Neuville al Ralli de la Llana.

Sulle impegnative strade attorno a Ripoll, Neuville e il suo co-driver Martijn Wydaeghe hanno dominato la gara come da pronostico, chiudendo con oltre 11 minuti di vantaggio sul resto del plotone. C’è da dire che la concorrenza era paragonabile più o meno a quella di una gara rall yday in Italia, quindi non sorprende il distacco che il belga ha inflitto agli avversari. La scelta di disputare questo rally sprint è dettata dalle caratteristiche della gara stessa, che sono simili a quelle che si incontreranno al Catalogna iridato di ottobre.

La vettura sul campo gara è stata gestita dal team 2C Competition ed in questa annata ha già disputato e vinto quattro eventi, due dei quali proprio dal belga (Sanremo e Targa Florio). Per Neuville adesso è tempo di pensare al prossimo round del Mondiale WRC che si disputerà sulle stupende e velocissime strade della Finlandia, dove questa settimana sono in programma dei test.

La nostra passione è la tua passione

Copertina RS RallySlalom Settembre 2021