Alexandre Coria nuovo coequiper di Fourmaux in Finlandia

Sarà Alexandre Coria il nuovo copilota che affiancherà Adrien Fourmaux in Finlandia. Una scelta che al momento sembra riguardare solamente la gara finlandese, visto e considerato che Coria è l’abituale co-driver di Yoann Rossel nel WRC3.

La scelta di affidare il sedile di destra a Alexandre Coria è stata presa in pochissimo tempo, visto e considerato che tra 10 giorni si corre in Finlandia e la gara comunque va preparata in tutti i suoi particolari. Premia un navigatore (classe 1993) che è uno dei talenti emergenti dell’armata francese e pupillo di Sébastien Ogier. In carriera Coria non ha mai corso con una vettura della classe regina, ma in compenso a una buona esperienza nel Mondiale con vetture di classe minore.

L’annuncio dell’ingaggio è stato dato dallo stesso team M-Sport con uno stringato comunicato stampa: “Alexandre Coria si unirà ad Adrien Fourmaux, dettandoli le note al Rally di Finlandia. Benvenuto nella nostra squadra, Alexandre”.

Più entusiasta, come logico che sia il post di Alexandre Coria che vede il raggiungimento di un altro obiettivo nella sua carriera: “Sono molto fortunato a poter dettare le note a Adrien Fourmaux con una vettura WRC. E’ un sogno che si sta avverando, abbiamo molto lavoro da svolgere per trovare la giusta intesa tra noi e il tempo a disposizione è poco. La Finlandia è un rally veramente difficile e impegnativo”. Ed è ormai dietro l’angolo…