Alessio Profeta sulla Skoda Fabia R5 nel 2018

Alessio Profeta e DP pronti per il Rally Due Valli

Il Rally Due Valli, in programma dal dieci al dodici ottobre, sarà l’ultima prova su fondo catramato del Campionato Italiano Rally 2019. Con il numero sette sulle portiere, a rappresentare la scuderia siciliana Island Motorsport, ci sarà Alessio Profeta, reduce dalla vittoriosa partecipazione al Rally del Sosio, gara svoltasi a fine settembre.

Sui tecnici asfalti dell’entroterra siculo, il palermitano ha svolto una gara-test al fine di aumentare il feeling con la fida Skoda Fabia e con le coperture Michelin. “Arriviamo a Verona con una buona condizione grazie alla tanto attesa prima vittoria assoluta conquistata poche settimane fa al Rally del Sosio”, – dichiara un fiducioso Profeta.

“Dopo il Rally d’Italia-Sardegna, il Roma Capitale e l’Alpi Orientali, per noi questo sarà l’ennesimo approccio ad una gara totalmente sconosciuta durante la stagione 2019, pertanto il nostro obiettivo è sicuramente fare chilometri per accumulare esperienza”.

Profeta sarà affiancato da Sergio Raccuia che, durante lo scorso weekend, ha debuttato in veste di pilota alla Cronoscalata Termini – Caccamo. “Le mie ultime settimane sono state cariche di emozioni. Dapprima l’emozione del primo trionfo assoluto conquistato dopo dodici stagioni al Sosio e la scorsa settimana il debutto sul sedile di sinistra alla Termini – Caccamo”.

“Seppur la gara è durata poco a causa di un guasto meccanico, la mia mente ha smaltito immediatamente la delusione in vista dell’impegnativo Due Valli. La gara è molto bella, gli asfalti sono diversi rispetto a quelli siciliani, con più grip e più tagli. Siamo fiduciosi del pacchetto a disposizione, rimanendo concentrati per quest’impegnativo finale di stagione, conclude Raccuia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Vuoi condividere con RS cosa pensi o vuoi fare segnalazioni?