,

Adrien Fourmaux al via dello Janner Rally su Fiesta Rally2

adrien fourmaux rally portogallo escluso ford puma

Nonostante non sia ancora arrivata nessuna notizia in merito al suo futuro, M-Sport ha annunciato che il francese sarà al via della gara austriaca con una Fiesta Rally2 per preparare il 2023. Ad attenderlo un programma tra WRC2 e qualche uscita con la Rally1?

In vista del WRC 2023 la squadra britannica ha scoperto le proprie carte solamente con l’annuncio dell’ingaggio di Ott Tänak, campione del mondo 2019, mentre su chi affiancherà l’estone non è ancora arrivata nessuna notizia ufficiale. Con il ritorno del figliol prodigo Malcolm Wilson può sicuramente pensare di ripetere il biennio 2017-2018 marchiato Ogier, nel quale arrivarono ben 3 titoli iridati (uno costruttori e due piloti) sui 4 in palio. Ovviamente per raggiungere tali obiettivi giocheranno un ruolo fondamentale anche i compagni di team che affiancheranno Tänak nel 2023.

Nonostante non ci sia ancora stata alcuna conferma, i candidati numeri uno sono Pierre Louis Loubet e Gus Greensmith. Il transalpino potrebbe disputare per la prima volta in carriera una stagione completa nel WRC, mentre il britannico può essere sicuro della riconferma grazie alla valigia pesante e a qualche sprazzo velocistico dimostrato nel corso dell’anno. Inoltre il team diretto da Richard Millener sta anche discutendo con Sébastien Loeb per un programma part-time che andrebbe a ricalcare quanto fatto in questo 2022. In tutto questo rimane difficile la situazione di Adrien Fourmaux.

Il giovane francese, dopo le ottime prestazioni fornite nel 2021 con la Fiesta WRC Plus, per il 2022 era stato promosso a tempo pieno sulla nuova Puma Rally1 con la speranza di ben figurare. Purtroppo per lui l’annata si rivelata un vero è proprio calvario, costellata da una serie di errori che hanno minato il suo futuro nella serie iridata. Nonostante ciò M-Sport sembrerebbe intenzionata a dargli un’altra occasione, ed infatti nella mattinata di oggi è stato rilasciato un breve comunicato in cui si annuncia la presenza di Fourmaux con una Fiesta Rally2 della ZM Racing Team al prossimo Janner Rally, in programma dal 5 al 7 gennaio.

La sua partecipazione alla gara austriaca, da quanto dichiarato da M-Sport, è stata pianificata per preparare il 2023. In attesa di scoprire quale sarà il futuro del pilota francese viene da chiedersi se ad attenderlo non ci sia un programma tra WRC2 e qualche uscita con la Rally1?