Addio a Gianni Chiesa, presidente scuderia Grifone Corse
Nel suo passato agonistico tra le auto moderne figura, negli anni Ottanta, la conquista del Campionato Italiano gruppo N di Slalom. In tempi recenti, da ricordare la sua assidua partecipazione al Campionato Italiano Regolarità a Media, e lo splendido terzo posto al Montecarlo Historique 2023 sull’Alfa Romeo Giulia 1600 TI del 1965.
Il mondo delle auto storiche e dell’automobilismo sportivo è stato duramente colpito dall’improvvisa scomparsa di Gianni Chiesa, a causa di un malore durante una gita in bicicletta. Nato nel 1965, presidente della Scuderia Grifone Corse che aveva ricreato nel 2020, Chiesa ha sempre fatto del motorsport la sua prima e grandissima passione. Era molto apprezzato, oltre che per la sua profonda esperienza sportiva, anche per le belle doti caratteriali come l’educazione, il rispetto degli altri e la fine ironia.
Nel suo passato agonistico tra le auto moderne figura, negli anni Ottanta, la conquista del Campionato Italiano gruppo N di Slalom. In tempi recenti, da ricordare la sua assidua partecipazione al Campionato Italiano Regolarità a Media, e lo splendido terzo posto al Montecarlo Historique 2023 sull’Alfa Romeo Giulia 1600 TI del 1965. Alla famiglia giungano dalla nostra redazione le più sentite condoglianze.