Christof Klausner

Addio a Christof Klausner, morto in un incidente (VIDEO)

A causa delle gravissime ferite riportate in un incidente stradale è deceduto domenica 22 agosto Christof Klausner. A darne notizia è stato il suo fan club, sempre molto attivo su Facebook, che ha scritto: “Cari fan, purtroppo dobbiamo informarvi che Christof è andato via troppo presto in un grave incidente stradale oggi. Il nostro King Drift ci ha lasciati. Resterà per sempre nei nostri cuori”.

Klausner, 46 anni, pilota austriaco era conosciuto in Italia e a San Marino per aver partecipato a diverse edizioni del RallyLegend ed era amato da tutti i fans per i suoi drift spettacolari. Il “Re delle Derapate”, questo il suo soprannome, stava tentando di riparare la sua Audi Quattro dopo averla danneggiata al Jannerrallye, storico rally che si svolge tutti gli anni in Austria.

Vito Piarulli, organizzatore di Rallylegend, è rimasto molto provato dalla terribile notizia e lo ricorda così: “Ore 13.50, mi squilla il telefono, è Ralf Nagel, team manager di Christof Klausner … poche parole per apprendere una di quelle notizie che mai avresti voluto ascoltare… e mi si gela il sangue. Christof è un pezzo di storia di Rallylegend che se ne va improvvisamente, quando meno te lo aspetti”.

“Un vero funanbolo, una brava persona, un grande appassionato, un amico, soprattutto di Rallylegend che amava come nessuna altra gara – racconta Piarulli -. E naturalmente venendo contraccambiato alla grande dal nostro meraviglioso pubblico per il quale era diventato un vero e proprio beniamino… Non ho difficoltà a dire che senza di lui Rallylegend perde uno dei suoi più grandi e assoluti protagonisti”.

Infine, il patron di Rallylegend annuncia: “Sarà pertanto un nostro preciso dovere non dimenticare le sue gesta che tanto hanno contribuito ad entusiasmare gli appassionati che ogni anno lo attendevano a bordo strada. E’ ancora troppo presto per pensare come, ma lo faremo… Glielo dobbiamo!”.