Aci Sport e il gruppo di formatori per commissari di percorso

Aci Sport crea un gruppo di formatori per commissari di percorso. Un gruppo di persone professionali e preparate, ma soprattutto mettere a punto un protocollo comune di insegnamento che permetta ai Formatori di trasmettere, ai nuovi Commissari di Percorso, una idea comune su tutto quanto riguarda il difficile e delicato lavoro di Commissario di Percorso.

Questi i motivi che hanno spinto AciSport a organizzare quello che per semplicità potremmo definire un corso di formazione per i formatori, insomma. Un gruppo selezionato di ufficiali di gara, di grande esperienza, da oggi e nei due prossimi giorni, avrà modo di ascoltare lezioni su vari argomenti, da quelli puramente sportivi, regolamenti e loro applicazioni, a quelli di carattere legale, le responsabilità sportive e quelle penali, a quelli inerenti la comunicazione e naturalmente anche quelli relativi al tema della sicurezza. Il tutto per creare una nuova e forte identificazione di un ruolo fondamentale per tutto il mondo del motorismo sportivo.

Gli interventi dei vari docenti in ogni settore saranno accompagnati da proiezioni di slide e video esplicativi di quanto detto dagli oratori. Il seminario si concluderà Domenica 17 novembre con un test finale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Vuoi condividere con RS cosa pensi o vuoi fare segnalazioni?