ACI Rally Monza, rally 2022 e tanto altro con RS di ottobre
Questo mese saremo in edicola a partire dal 7 ottobre, perché abbiamo inserito anche il Rally di Cassino-Pico, quello della Valtellina e l’Elba Storico. Ci siamo fatti anticipare dalla federazione, nella persona del presidente della Commissione Rally, Daniele Settimo, gli orientamenti definitivi per i rally italiani del 2022. In fondo, la stagione è quasi terminata e tra poco saremo nell’anno nuovo. E quindi? Ci sono delle novità in arrivo e un clima di fiducioso ritorno verso la normalità. Fermo restando che Aci Sport, come qualunque altra istituzione, sono obbligati ad attenersi ai Decreti Legge di turno.
Abbiamo tantissime novità da raccontarvi, splendide ed esclusive interviste con Marco Signor e con Nicolas Ciamin curate da Lorenzo Germano, reportage da tutte le gare che si sono corse (e a settembre sono state davvero tante) a cura dei nostri inviati e fotoreporter e come al solito con le cronache dettagliate raccontate classe per classe, ma soprattutto avevamo anche bisogno di salutare degnamente Roberto Bologna e Giorgio Berutti, che purtroppo ci hanno lasciato di recente.
La copertina è dedicata all’ACI Rally Monza: vi raccontiamo come sarà secondo gli organizzatori che stanno lavorando a mettere su un’altra prova di Mondiale in soli 55 giorni (da quando li hanno avvisati). Una sfida contro il tempo che, però, non coglie impreparati Antonio Turitto e compagni. E poi, siccome ci piace correre in macchina, per evitare che si arrugginisse (ci teniamo che i nostri collaboratori facciano sport) abbiamo mandato Lorenzo Tinozzi a seguire Paolo Diana. Ci ha preso alla lettera e, per seguirlo da più vicino possibile, si è messo la tuta e si è legato al sedile della 131 finendo per navigare Diana al Rally Bianco-Azzurro a San Marino. Inutile dirlo. Alla fine non voleva più scendere dall’auto. No, non perché voleva fare un altro giro…
Facili battute a parte, vi aspetta anche in questo caso un diario di gara che… vi farà ribaltare dalle risate. In edicola a partire dal 7 ottobre. Vi aspettiamo, come sempre numerosi!
RS e oltre ottobre 2021
