Autolook a Torino

A Torino centro auto da rally, da F1 e due ruote dalla MotoGP

A Torino un grande evento: Formula 1, MotoGp e auto storiche sfileranno per le vie del centro. Si svolgerà nella città della Mole la prima edizione di Autolook Week, il festival all’aperto nato per celebrare il motosport. Autolook Week Torino è il festival motoristico che dal 7 all’11 settembre 2022 celebra il motorsport e le vetture da competizione.

“Formula 1, auto da rally o endurance diventano vere e proprie opere d’arte contemporanea – spiegano gli organizzatori – “e lasciano musei e collezioni private per venire mostrate al pubblico nel centro di Torino, in un percorso numerato e gratuito per i visitatori in piazza San Carlo.

Torino dedica le sue vie e le sue piazze alla parte più epica e intensa della storia delle quattro ruote, quella sportiva, per un festival di 5 giorni che proporrà al pubblico un calendario ricco di eventi legati al Gran Premio di Formula 1 di Monza, proprio nell’anno in cui gli appassionati festeggiano il Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Saranno: 5 giorni di esposizione di modelli unici del motorsport nel centro di Torino in piazza San Carlo, 3 giorni di sfilate dinamiche in un circuito da via Roma a piazza San Carlo, tra cui l’Autolook Supercar Parade a cui è possibile partecipare iscrivendosi a questo link. E inoltre: Autolook Awards, 1a edizione della premiazione internazionale dedicata alla comunicazione nel motorsport e mostre fotografiche alle OGR e in via Po.