gryazin

A Nikolay Gryazin la vittoria del Kowax Valašská Rally

E’ scattata con il Kowax Valašská Rally ValMez la stagione dei rally in Repubblica Ceca. La gara disputata a Kopřivnice, ha ufficialmente aperto il campionato nazionale ceco e ha visto sfidarsi i migliori piloti ceci più una “guest star” d’eccezione ovvero il russo Nikolay Gryazin.

Ed è stato proprio il russo, navigato dal connazionale Konstantin Aleksandrov su Volkswagen Polo GTi R5 a vincere la gara, grazie ad un’autentica prova di forza che gli ha permesso di vincere ben otto prove sulle dieci in programma. Una gara test importante questa per il pilota Movisport, che disputerà il prossimo Croatia Rally con più certezze e sicurezze, dopo questa brillante vittoria.

Seconda piazza (ma prima di campionato) per l’idolo locale, Jan Kopecky in gara con una Skoda Fabia rally2 privata. L’ex campione Europeo ha provato a tenere il ritmo gara imposto dal russo, senza riuscire nell’impresa, causa problemi al fissaggio di una ruota e una penalità ad C.O. (stage 4). Terzo gradino del podio per Filip Mares (Skoda Fabia rally2), autore di una prestazione positiva che fa ben sperare per il resto della stagione.

Gara test in ottica WRC3 per il tedesco Albert Von Thurn und Taxis (Skoda Fabia rally2), venuto in Repubblica Ceca per prepare al meglio l’appuntamento iridato in Croazia in programma il prossimo fine aprile.