Giordano-Siragusa

A grande richiesta torna R Italian Trophy

I motori sono accesi e pronti… ai nastri di partenza l’edizione numero 2 della Serie R Italian Trophy, uno dei campionati più appassionanti d’Italia. Dopo il successo della stagione 2020 con ben 124 equipaggi iscritti, lo staff della Sport Team Equipment è pronto per una nuova ed entusiasmante stagione.

Il format 2021 sarà simile a quello dello scorso anno per quanto riguarda la forma: due raggruppamenti, il 1° sempre con vetture di classe R5, R4 ed R4kit ma con l’apertura anche alle vetture di classe RGT; il 2°, per vetture R3 (pertanto C, D e T) e vetture R2 ma distinte in R2B ed R2C. Gli pneumatici sono ancora “liberi” ma con un’importante novità…

Per quanto riguarda la sostanza: vi sarà un montepremi base per i primi 3 classificati assoluti (che avranno ottenuto i 3 punteggi più alti fra tutte le zone d’Italia) di ogni raggruppamento ed in più la novità di un montepremi aggiuntivo e cumulabile dedicato a chi gareggerà esclusivamente con pneumatici di marca Michelin. Per tutte le informazioni e per visionare il regolamento approvato da Aci Sport è attivo il sito ufficiale della serie e la pagina Facebook R Italian Trophy.