Jan Solans

WRC: tris di gare nel WRC2 per Jan Solans con il Sardegna

Ad inizio stagione, Jan Solans lo aveva dichiarato: “Il mio obiettivo in questo 2021 è quello di poter partecipare ad almeno tre round del Mondiale Rally. Obiettivo che sembra essere ad un passo per l’ex Campione del Mondo Junior 2019″.

Il pilota iberico con molta probabilità sarà al via del Portogallo, del nostro Italia-Sardegna e del Catalunya portando in gara una Citroen C3 Rally2 preparata dal team portoghese Sport & You, navigato dal connazionale Rodrigo Sanjuán. La scelta delle gare non è casuale, Portogallo e Spagna sono gare di casa per team e pilota, mentre le Sardegna è una gara che ama particolarmente e nella quale nutre già esperienza, avendola affrontata in due occasioni.

La volontà di Jan e del team manager Sport & You, il portoghese Ze Pedro Fontes è quello di programmare bene i tre eventi iridati con un programma di test pre-gara, atti a far arrivare pronto e competitivo il forte pilota iberico. Con molta probabilità Solans sarà iscritto al WRC2, dove dovrebbe fare compagnia in queste tre gare al compagno di team Eric Camilli.