50 equipaggi al via del Rally Italia Sardegna 2018

Sono 50 gli equipaggi iscritti all’edizione 2018 del Rally Italia Sardegna, settima prova del mondiale rally valida anche per il Wrc2 ed il Wrc 3. La manifestazione, organizzata dall’Automobil Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna, è in programma dal 7 al 10 giugno con un percorso articolato interamente nel nord dell’isola.

Leggi tutto

Giandomenico Basso all’attacco del Rally d’Antibes-Cŏte d’Azur

Affiancato da Lorenzo Granai, dopo la vittoria al recente Rally in Transilvania al suo debutto con la Skoda Fabia R5, Giandomenico Basso ritroverà la Hyundai i 20 R5 “New Generation”, esemplare della HMI, il premio dell’organizzatore della serie per la sua vittoria nella stagione 2017.

Leggi tutto

Lukyanuk sfida Kopecky a casa sua

Ci ha preso gusto Alexey Lukyanuk e adesso vuol fare paura anche a Jan Kopecky a casa del ceco.

Leggi tutto

Rally Valli Cuneesi alle porte, le iscrizioni chiudono il 23 aprile

Ultime ore per partecipare al 24° rally delle Valli Cuneesi, in programma il 26-28 aprile a Dronero e dintorni: le iscrizioni chiudono alle 18 di lunedì 23 aprile.

Non più settembrina, la gara organizzata dallo Sport Rally Team di Carmagnola, guidato da Piero Capello, apre quest’anno la stagione della Coppa Italia Rally 2018 in Prima Zona, il campionato regionale firmato Aci Sport articolato su quattro date (seguiranno Alba, Lanterna e Rubinetto). I 4 organizzatori anche quest’anno hanno dato vita a un montepremi congiunto, il Trofeo Pirelli 2018, il cui valore globale supera i 60mila euro.

Leggi tutto

Il Rallye Sanremo accende i motori sotto il sole della Riviera

C’è il sole. Dopo le nuvole grigie di ieri, giovedì 12 aprile, che ha accompagnato le verifiche tecniche e sportive, il bel sole della Città dei Fiori ha salutato i 60 concorrenti (fra partecipanti alla gara valida per il Campionato Italiano Rally e quelli iscritti al 10° Rally Leggenda, in programma domani, sabato 14 aprile) che hanno preso parte allo Shake Down a San Romolo.

Leggi tutto

Rossetti comincia bene

E cinque. Primo due anni fa al Rally del Taro e primo l'anno passato al Lirenas, al Taro, al Casentino e alla Coppa Valtellina, Luca Rossetti ha iniziato la sua terza stagione nell'International Rally Cup Pirelli arrampicandosi di nuovo sull'attico del podio dell'appuntamento sull'asfalto frusinate. Più veloce con la Skoda Fabia in otto delle nove prove speciali in programma, il veterano di tante battaglie ha celebrato il ritorno al suo fianco di Eleonora Mori riproponendosi come il pilota da battere.

Leggi tutto

Il Rallye Sanremo supera quota duecento

Saranno oltre 200 gli equipaggi che si sfideranno sulle strade dell’entroterra della Città dei Fiori e di Imperia per il Rally di Sanremo in programma da giovedì 12 a sabato 14 aprile prossimi. Di questi ben 160 saranno impegnati fra 65° Rallye Sanremo, 10° Sanremo Leggenda e 33° Sanremo Rally Storico.

La parte del leone, sia come numeri sia come interesse, con 69 equipaggi iscritti lo farà il 65° Rallye Sanremo valido per il Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Asfalto, Campionato Italiano Due Ruote Motrici, Suzuki Rally Trophy, e i due trofei di Casa Renault: Clio R3 Top (da quest’anno aperto anche alle Clio R3T) e Twingo R1 Top.

Leggi tutto

Rally delle Valli Cuneesi, aprono le iscrizioni

Iscrizioni dal 28 marzo al 23 aprile per il 24° rally delle Valli Cuneesi che si svolgerà a Dronero e dintorni il 27 e 28 aprile. Un’edizione speciale, per la gara organizzata come sempre dello Sport Rally Team di Carmagnola, guidato da Piero Capello. Non più settembrina ma insolitamente primaverile, la competizione aprirà quest’anno la serie della Coppa Italia Rally 2018 in Prima Zona, il campionato regionale firmato Aci Sport articolato su quattro date (seguiranno Alba, Lanterna e Rubinetto).

Leggi tutto

Il Rallye Sanremo fa primavera

La primavera tarda ad arrivare? Nessuna paura. Il Rallye Sanremo scaccerà nuvole e piogge con la sua 65esima edizione in programma da mercoledì 11 a sabato 14 aprile nella Città dei Fiori. Anche quest’anno l’appuntamento rallistico della Riviera di Ponente coagulerà sulle strade dell’Entroterra le vetture partecipanti a cinque diverse gare: il 65° Rallye Sanremo, valido per il Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Asfalto, Campionato Italiano Due Ruote Motrici, Suzuki Rally Trophy, e i due trofei di Casa Renault: Clio R3 Top (da quest’anno aperto anche le Clio R3T) e Twingo R1 Top.

Leggi tutto